IN ARRIVO A MILANO IL PROGETTO DI SOCIAL HOUSING PIÙ GRANDE D’ITALIA
Il mercato immobiliare di Milano si arricchisce di un nuovo e interessante progetto volto alla riqualificazione urbana del quartiere di Rogoredo Santa Giulia: stiamo parlando di Redo Milano, iniziativa che nei primi mesi del 2020 porterà alla creazione di un totale di 615 appartamenti per quello che diventerà il più grande spazio di housing sociale a livello nazionale.
Redo Milano: di cosa si tratta
Un progetto da oltre 70 milioni di euro, presentato alcuni giorni fa nella sede di Fondazione Cariplo, che va ad affiancare realtà già presenti nel capoluogo meneghino e delle quali si è sentito parlare molto negli ultimi tempi: Cascina Merlata, Borgo sostenibile di Figino e Cenni di Cambiamento.
Redo Milano offrirà diverse soluzioni per l’affitto e per la vendita di immobili: dai monolocali ai quadrilocali, si porrà l’obiettivo rispondere concretamente ad ogni tipo di esigenza. Dei 615 appartamenti che saranno realizzati, 68 saranno destinati a categorie bisognose e offerti a canone sociale grazie al contributo del Comune di Milano e della Regione Lombardia.
L’iniziativa desidera mettere al centro le necessità sociali delle famiglie: affiancherà strutture urbanistiche tradizionali a edifici con tecnologie all’avanguardia. Il Comune di Milano ha poi stipulato un accordo che prevede l’apertura di una scuola media pubblica nel quartiere, attiva già a partire dal prossimo anno scolastico, ma anche 1.600 mq dedicati a servizi, negozi, supermercati e spazi verdi.