fbpx
  • GRIMALDI IMMOBILIARE BOLOGNA

Confronta gli annunci

Vendita immobiliare in caso di separazione

Una pratica alquanto comune è quella di operare la vendita di un immobile con due proprietari. Nello specifico si fa riferimento a una coppia separata o pronta a farlo, che richiede l’intervento di un’agenzia professionale, in grado di garantire servizi altamente qualificati, rispondendo alle necessità specifiche dei proprietari, che sono solite emergere in fase di separazione. Che si tratti di coppie sposate e pronte al divorzio o di conviventi che intendono porre fine alla propria relazione, ciò che conta è garantire un’assistenza professionale.

I due casi possono essere però particolarmente differenti. Nel caso di una coppia non sposata l’agenzia immobiliare dovrà confrontarsi con entrambi soltanto nel caso in cui il bene risulti cointestato. Un’attenta mediazione è invece sempre necessaria qualora l’immobile sia stato acquistato da due coniugi, siano essi cointestatari o meno.

Compilate il modulo per richiedere informazioni 

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

Vendita immobile in caso di separazione

È innegabile come nella maggior parte dei casi non corra buon sangue tra i due ex coniugi. Per questo motivo un agente immobiliare dovrebbe essere pronto a evitare di porli entrambi nella stessa stanza. In alcuni casi sarà necessario ma, per il bene di tutti e soprattutto della trattativa di vendita, è sempre consigliabile non operare in stati emotivi alterati.

Per questa ragione la via migliore da seguire, adottata da Grimaldi Immobiliare, è quella di confrontarsi con i rispettivi avvocati delle parti in causa. Un’agenzia immobiliare esperta vanta dei servizi ad hoc in casi delicati come questi, al fine di evitare vendite o assegnazioni affrettate. Nessun cliente dovrà essere favorito e, ovviamente, si dovrà attendere la decisione del tribunale per la divisione del patrimonio. Una volta regolarizzata la separazione, si potrà procedere a un classico processo di vendita.

Strategia vincente in caso di separazione

Affrontare una separazione non è mai un momento semplice. Un discorso alquanto scontato, che però va ad applicarsi alla perfezione anche alla vendita di un bene immobiliare cointestato da due coniugi o inserito all’interno di una bega legale tra le parti.

In casi complessi si consiglia sempre di agire in maniera indipendente. Si procederà dunque con l’assegnazione di un agente immobiliare personale. Uno per la moglie e uno per il marito. In questo modo si avrà la certezza di conoscere pienamente i fatti e ricevere risposta a qualsiasi tipologia di quesito, senza dover incappare in scontri famigliari. Si punta alla piena soddisfazione di entrambi i clienti, seguiti passo dopo passo fino alla stipula della vendita. La via migliore, senza dubbio, per un lavoro preciso e sereno.

Per avere altri dettagli, contattaci:

Bologna Mazzini – Tel: 051/304961info@grimaldibologna.it
Bologna Centro – Tel: 051/0510330info@grimaldibologna.it