fbpx
  • GRIMALDI IMMOBILIARE BOLOGNA

Confronta gli annunci

I portali immobiliari

Da ormai decenni Internet è diventata un’opportunità utile per la ricerca di case. Sono tantissime le possibilità presenti per coloro che vogliono acquistare o vendere una casa. I portali immobiliari sono diventati con il tempo un vero punto di riferimento per questo tipo di attività e anche tanti esperti utilizzano un sito specifico per scovare occasioni e prendere esempio. Tutte le agenzie immobiliari utilizzano questi strumenti che possono agevolare e dare una mano nel lavoro quotidiano. Così come all’estero, anche in Italia ci sono dei veri e propri leader per questa tipologia di servizi. Sono infatti tre i portali online di riferimento in campo immobiliare:
• Immobiliare.it
• Casa.it
• Idealista.it

Compilate il modulo per richiedere informazioni 

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

Immobiliare.it è stato lanciato nel 2007, dopo due anni di apprendistato con un altro nome, e può contare su circa 19 mila agenzie immobiliari che utilizzano il servizio. La loro missione è quella di offrire il miglior servizio di ricerca immobiliare: facilmente utilizzabile da tutti, sia su desktop che su smartphone, supportando gli agenti immobiliari nell’attività di intermediazione. Casa.it invece ha oltre 1 milione di annunci immobiliari in vendita e in affitto e annovera anche locali commerciali, ricercatissimi dagli utenti che affollano il sito. Infine Idealista.it, uno dei portali più importante in Europa, è approdato da qualche anno anche in Italia dopo il successo riscontrato in Spagna e che gli ha permesso di espandersi e di portare lo stesso tipo di progetto anche fuori dai propri confini. Tantissime le tipologie presenti per un immobile da acquistare, da affittare o da condividere.

Inserzioni da privato

Tantissimi utenti fanno anche riferimento al portare Subito.it, un sito che si occupa della pubblicazione di annunci da privato. Il servizio non prevede spese ma i risultati non sono efficienti, come potrebbe valere per gli altri portali immobiliari già citati. In questo senso entra in azione l’esperienza e la competenza degli esperti del settore. Infatti quando si pubblica un annuncio, bisogna considerare anche in questo caso numerosi parametri. Il testo deve essere breve, asciutto, accattivante e ben indicizzato. Per avere la possibilità di essere maggiormente visualizzato nei risultati prodotti dai motori di ricerca, l’annuncio deve essere ben posizionato. Per questo è necessario affidarsi ad esperti del settore per costruire annunci ad hoc da fornire ai principali portali online. Ottimizzare questo aspetto, permetterà all’immobile di avere maggiori possibilità di visione e di conseguenza anche potenziali acquirenti da valutare. Non iniziate da soli una pratica del genere, anche un annuncio online richiede studio, analisi e attenzione.

Per avere altri dettagli, contattaci:

Bologna Mazzini – Tel: 051/304961 info@grimaldibologna.it
Bologna Centro – Tel: 051/0510330 info@grimaldibologna.it