fbpx
  • GRIMALDI IMMOBILIARE BOLOGNA

Confronta gli annunci

Vendere case velocemente, i consigli da conoscere

Vendere casa con i ritmi frenetici che impone la società contemporanea è sempre più complesso. Nel cinico mondo dell’home selling non affidarsi a mani esperte significa esporsi a rischio truffa: basti pensare che un italiano su tre è vittima di raggiri quando sceglie di vendere casa con il “fai da te”. Gli esperti dell’agenzia immobiliare Grimaldi sono da anni un punto di riferimento per il settore delle vendite, e sono in grado di dispensare consigli per ogni esigenza.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!

Richiedi un preventivo

INVIA LA TUA RICHIESTA E RICEVERAI
AL PIU’ PRESTO LE INFORMAZIONI RICHIESTE

Compilate il modulo per richiedere informazioni 

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

Idee chiare, vendita sicura

Non c’è, in verità, un manuale di consigli per vendere casa al meglio. La prima regola è avere le idee chiare perché – come dicono gli economisti – il mercato lo fa l’esigenza. Una volta stabilite le proprie necessità,
il primo consiglio da seguire per vendere casa è optare per i mesi più propizi. Settembre e gennaio sono i mesi per antonomasia per cedere il proprio appartamento, i mesi estivi sono invece consigliati se si tratta di una villa di piccole o grandi dimensioni.

Il secondo consiglio per vendere casa senza rimpianti è prendere in considerazione la possibilità di una piccola ristrutturazione. In molti pensano che ristrutturare casa prima di vendere sia una spesa inutile, ma non c’è nulla di più sbagliato. È scientificamente provato quanto l’impatto visivo incida su tempi e riuscita di vendita. Non è necessario fare interventi strutturali: anche una semplice tinteggiatura delle pareti, un ritocco dell’intonaco o una lucidata ai marmi spesso fanno la differenza. In gergo si chiama “home staging”, ed è la soluzione perfetta per vendere nel minor tempo possibile e al miglior prezzo.

Orari flessibili e occhio al prezzo

Altro consiglio per vendere casa velocemente è non avere orari rigidi di visita. Sicuramente avere orari flessibili per permettere ai papabili acquirenti di dare il via al sopralluogo è complicato, se non impossibile. Tuttavia, la disponibilità è direttamente proporzionale al risultato: maggiore è il tempo, maggiore è la possibilità di vendere.

Per risolvere il problema del poco tempo a disposizione e per aumentare le probabilità di vendere in breve tempo, affidarsi ad un’agenzia immobiliare è la scelta più intelligente.

Infine, per quanto può sembrare assurdo, un arredamento di carattere e personalizzato ha meno possibilità di successo. È noto infatti tra gli esperti del settore immobiliare come un arredamento neutro dai colori chiari, mobili spartani e una certa propensione al vintage siano in grado di invogliare maggiormente gli acquirenti a comprare.

Occhio all’errore, infine: il vero segreto per vendere casa velocemente è non essere superficiali, perdendosi in errori banali. Preparare la documentazione è il primo step da non sottovalutare. Senza dimenticare, ovviamente, la definizione del prezzo: valutare correttamente l’immobile per venderlo a privati è essenziale. Meglio affidarsi ad esperti per una perizia dettagliata: il rischio di sbagliare è dietro l’angolo.

Per avere altri dettagli, contattaci:

Bologna Mazzini – Tel: 051/304961 info@grimaldibologna.it
Bologna Centro – Tel: 051/0510330 info@grimaldibologna.it